IL SEGRETO

Eventi, in evidenza, News, World news — By on 9 dicembre 2012 10:22

Non c’è regime, violenza, pallottola, che salga infinitamente sulla Cattedra della Verità. Quando crollerà l’ultimo il muro dell’ipocrisia umana si apriranno le porte agli eserciti senza bandiere e ogni Segreto sarà perdonato…

Un regista bravo e scrupoloso, Antonello Belluco, sta realizzando un film su una storia dimenticata avvenuta a Codevigo (Padova), tra l’aprile e il maggio 1945, dove una brigata partigiana si rese protagonista di una vendetta cruenta, passando per le armi 150 fascisti -o presunti tali- rastrellati nella zona. La storia ha inciso profondamente nella coscienza e nella memoria della popolazione locale, tanto da voler essere dimenticata -a tutti i costi- ancor oggi; al punto che quando si è saputo che cosa volesse raccontare Belluco, tutte le porte gli si sono chiuse e un velo d’omertà è calato implacabile, come come la nebbia in quella pianura. Ma Belluco non si è arreso e, da uomo corraggioso e libero qual’è, intende andare avanti e terminare  la sua bella opera di denuncia e, soprattutto, d’amore e di pietà.

Noi abbiamo deciso di aiutarlo, se intendete farlo anche voi guardatevi prima la trama del film su:http://www.eriadorfilm.it/  

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment