Progetti

* clicca sulla cartina per andare alla pagina del progetto che più ti interessa

 

 

I NOSTRI PROGETTI
“ogni problema ha tre soluzioni: la tua, la mia e quella corretta” Platone

Crediamo nella specificità di ogni popolo e nella particolarità delle esigenze.
Per questo l’Uomo Libero promuove progetti di natura diversa ed è capace di adattarsi alle realtà e ai bisogni di ogni Paese n cui opera. Per andare a capire le modalità di intervento abbiamo queste categorie:

COSTRUZIONI:
l’Uomo Libero si prendere carico di progettare e costruire nuovi edifici quali ospedali, villaggi, case per anziani, sempre nel pieno rispetto delle specificità locali.

 

 

 

 

MEDICINA:
tutto quanto riguarda le cure mediche di base e i bisogni delle varie realtà che possono andare dalle ambulanze alla strumentazione medica. L’Uomo Libero, inoltre, conta tra i suoi volontari medici ed infermieri in grado di operare nelle condizioni più estreme che possono essere la giungla birmana o i margini delle società.

 

 

CIBO:
l’Uomo Libero punta da sempre alla formazione in loco di figure capaci di operare nel campo dell’agricoltura secondo la massima cinese “dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”

 

 

 

ISTRUZIONE E CULTURA:
per l’Uomo Libero significa regalare a bambini, e non solo, la possibilità di studiare, ovvero gettare le fondamenta per un futuro di libertà a tutti quei popoli cui il futuro è stato tolto.

 

 

 

 

ENERGIA:
generatori elettrici e collegamenti alle reti. L’Uomo Libero si occupa, ove necessario, di garantire l’efficienza e l’autonomia energetica di strutture ospedaliere e strutture comunitarie. Perché nessuno sia isolato e dimenticato.